Video: Porsche Cayman GT4 con Walter Rohrl

Porsche Cayman GT4 - Walter Rohrl la porta in pista in un nuovo filmato ufficiale.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 19 mar 2015
Video: Porsche Cayman GT4 con Walter Rohrl

Porsche Cayman GT4 – La sportiva torna in un nuovo filmato ufficiale, questa volta guidata da Walter Rohrl. L’ex pilota di Rally ha infatti portato in pista la più estrema delle Porsche Cayman spiegandone i segreti in questo nuovo filmato. La nuova Porsche Cayman GT4, portata al debutto da Porsche durante lo scorso Salone di Ginevra, è una sportiva pensata per la pista ma omologata anche per l’utilizzo stradale.

Ciò è stato reso possibile grazie all’adozione di diverse componenti della Porsche 911, con la Porsche Cayman GT4 che ha preso dalla sorella maggiore alcune parti, come ad esempio l’impianto frenante ed il motore. I freni sono infatti quelli della Porsche 911 GT3, con i clienti che potranno ordinare anche un impianto carboceramico ancor più performante. Ad essi si abbina un assetto irrigidito e ribassato di 3 centimetri, ma il vero punto di forza della vettura è montato dietro all’abitacolo.

Porsche Cayman GT4: prezzo, foto e caratteristiche

Porsche Cayman GT4 – 385 cavalli per la nuova sportiva capace di girare al Nurburgring in 7 minuti e 40 secondi.

Porsche Cayman GT4Porsche annuncia una nuova sportiva, tanto attesa quanto interessante. Il marchio di Zuffenhausen ha infatti diramato le prime informazioni sull’ultima arrivata della famiglia GT, una serie di vetture pensate per la guida in pista ma omologate per l’utilizzo su strada. Proprio dalla sorella maggiore Porsche 911 GT3 la nuova Porsche Cayman GT4 ha ereditato alcune soluzioni tecniche capaci di innalzare ancor di più il livello prestazionale della coupé a motore centrale della Cavallina, con Porsche che ha sviluppato la nuova GT4 direttamente al dipartimento Motorsport di Weissach.

[blogo-gallery id=”691954″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

La nuova Porsche Cayman GT4 monta un motore sei cilindri boxer da 3.8 litri in grado di erogare 385 cavalli collegato unicamente ad un cambio manuale a sei rapporti con supporti dinamici. Il flat six deriva dalla Porsche 911 Carrera S e permette alla nuova Porsche Cayman GT4 di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.4 secondi, permettendole di raggiungere una velocità massima di 295 chilometri all’ora nonostante Porsche dichiari un consumo medio pari a 10.3 litri ogni 100 chilometri con emissioni chilometriche di Anidride Carbonica pari a 238 grammi.

[blogo-gallery id=”691954″ photo=”5-8″ layout=”slider”]

Oltre a questo nuovo propulsore la Porsche Cayman GT4, ribassata di 30 millimetri grazie ad un nuovo assetto sportivo, presenta delle caratteristiche esclusive derivate dalla regina della gamma sportiva di Porsche, la Porsche 911 GT3. La nuova Porsche Cayman GT4 monta infatti diverse componenti identiche a quelle della Porsche 911 GT3, tra cui l’impianto frenante maggiorato. Per chi non si accontentasse di questi freni Porsche propone però anche un impianto frenante carboceramico PCCB, con i clienti che potranno anche equipaggiare le proprie vetture con dei sedili a guscio in fibra di carbonio oltre che con i classici pacchetti Sport Chrono e Club Sport.

[blogo-gallery id=”691954″ photo=”9-12″ layout=”slider”]

Nella sua variante più performante la Porsche Cayman GT4 è riuscita, secondo quanto dichiarato da Porsche, a completare un giro del Nurburgring Nordschleife in 7 minuti e 40 secondi. Porsche Italia non ha ancora ufficializzato i listini della sportiva per il nostro Paese ma, in Germania, dove verrà commercializzata a partire dalla fine di marzo dopo la presentazione al Salone di Ginevra, la nuova Porsche Cayman GT4 sarà proposta con un prezzo di partenza di 85.779 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Video: Porsche Cayman GT4 con Walter Rohrl inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.