Anche i taxisti tedeschi sono stufi delle Mercedes

Di Ruggeri
Pubblicato il 17 feb 2005
Anche i taxisti tedeschi sono stufi delle Mercedes

Sul Financial Times di oggi un lungo articolo sui problemi di affidabilità delle Mercedes.

L’articolo prende lo spunto dal fatto che un tempo i taxisti tedeschi (soprattutto a Stoccarda!) compravano quasi sempre Mercedes. Nel 2000 la quota di mercato Mercedes tra i taxisti era del 70%, ora è scesa al 50%, a vantaggio di Volkswagen e Opel. Tra i commenti dei taxisti raccolti dall’FT questo è indicativo: “Le Opel costano la metà delle Mercedes, e ormai la qualità è la stessa”.

E l’insoddisfazione non è limitata ai taxisti: nell’arco di un decennio, Mercedes è slittata dal primo al 28° posto nella classifica dell’affidabilità di JD Power, basata su interviste con proprietari di auto.

La cosa curiosa ? Tra i tassisti tedeschi rimane altissima la domanda per le mercedes usate, ritenute molto più affidabili delle attuali. Forse il tassista greco Gregorios Sachinides ha fatto un errore, donando al Museo Mercedes il suo taxi Mercedes 240D che aveva percorso 4,6 milioni di chilometri …

Se vuoi aggiornamenti su Anche i taxisti tedeschi sono stufi delle Mercedes inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.