Mercedes CL Grand Edition
Mercedes lancia una versione particolarmente ricca della CL, la Grand Edition
L’occasione sono i 60 anni dalla prima coupé derivata dalla Mercedes Classe S, la 300 S del 1952: per celebrarla, la Stella ha realizzato un allestimento speciale sulla base della CL, battezzato con la denominazione Grand Edition che di consueto usa in queste occasioni. Tratti distintivi della versione sono le vernici designo esclusive, gli interni personalizzati, sempre secondo il programma designo, gli scenografici cerchi da 20″ e il pacchetto esterni AMG.
Le tinte disponibili per la Grand Edition sono Platinum Black Metallic, Mocha Black Metallic e l’alternativa opaca Cashmere White Magno, mentre le alternative in fatto di ruote sono due: una a cinque razze, l’altra a dieci. Passando agli esclusivi interni in pelle anilina designo, si potrà scegliere tra tre colorazioni: Armagnac, Porcelain o Deep Black.
Il ricco allestimento Grand Edition sarà disponibile sia con il 4.7 V8 biturbo a iniezione diretta da 435 CV e 700 Nm (offerto anche con la trazione integrale 4Matic) che in abbinamento al più esclusivo 5.5 V12 biturbo da 517 CV che equipaggia la CL 600. Il pacchetto Grand Edition costerà 4850 euro tasse escluse, e per la tinta opaca Cashmere White Magno va messo in conto un ulteriore esborso di 1500 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: