Honda Civic Type R 2015: foto e caratteristiche

Honda Civic Type R 2015 - La Civic più sportiva di sempre ha un 2.0 Turbo da 310 cavalli e trazione anteriore: ecco le foto e tutte le caratteristiche.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 2 mar 2015
Honda Civic Type R 2015: foto e caratteristiche


Honda Civic Type R 2015Honda presenta la sua nuova sportiva che torna sul mercato dopo cinque anni di attesa. Dopo varie anticipazioni, concept car e prototipi, la nuova Honda Civic Type R si svela al pubblico al Salone di Ginevra, proponendosi con una configurazione estremamente sportiva come da tradizione in attesa di arrivare sui vari mercati internazionali durante la prossima estate. A fronte di un’estetica aggressiva caratterizzata da numerosi particolari aerodinamici finemente studiati per migliorare la guidabilità, la nuova Honda Civic Type R nasconde una meccanica da prima della classe.

[img src=”https://media.autoblog.it/h/hon/honda-civic-type-r-2015-03/honda-civic-type-r-2015-02.jpg” alt=”Honda Civic Type R 2015″ height=”” title=”Honda Civic Type R 2015″ class=”post”]

I tecnici Honda hanno infatti sviluppato un nuovo 2.0 litri VTEC sovralimentato tramite una turbina di nuova concezione che riesce a migliorare la potenza anche ai bassi regimi proponendo un’accelerazione fluida e costante. Come da tradizione, nonostante il turbo, il 2.0 VTEC riesce a raggiungere un regime piuttosto elevato, con il limitatore che è così fissato a 7.000 giri al minuto, proponendo ottime doti di potenza.

[img src=”https://media.autoblog.it/h/hon/honda-civic-type-r-2015-03/honda-civic-type-r-2015-03.jpg” alt=”Honda Civic Type R 2015″ height=”” title=”Honda Civic Type R 2015″ class=”post”]

La Honda Civic Type R 2015 dispone infatti di 310 cavalli a 6.500 giri e di una coppia massima di 400 Nm a 2.500 giri al minuto, dati sufficienti a portarla da 0 a 100 chilometri orari in soli 5.7 secondi. La velocità massima rilevata durante i collaudi è stata superiore ai 270 chilometri all’ora, con Honda che ha scelto di utilizzare un cambio manuale a sei rapporti. I cerchi sono da 19 pollici e nascondono un impianto frenante Brembo con pinze a quattro pistoncini e dischi forati da 350 millimetri, mentre l’assetto utilizza sospensioni adattive a controllo elettronico che migliorano comfort e stabilità. Il guidatore può inoltre utilizzare la nuova modalità +R che irrigidisce la vettura modificando le impostazioni del telaio e migliorando la risposta del motore e del servosterzo elettrico a doppio pignone.

[img src=”https://media.autoblog.it/h/hon/honda-civic-type-r-2015-03/honda-civic-type-r-2015-04.jpg” alt=”Honda Civic Type R 2015″ height=”” title=”Honda Civic Type R 2015″ class=”post”]

[blogo-gallery title=”Honda Civic Type R 2015″ slug=”honda-civic-type-r-2015-03″ id=”695004″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9,10,11,12″]

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie