Toyota Auris 2015: foto ed informazioni ufficiali

Il restyling interessa l'estetica e soprattutto la parte tecnica: arrivano i nuovi motori 1.2T e 1.6 D-4D, oltre a migliorie per aumentare confort e piacevolezza di guida.

Di p.a.fina
Pubblicato il 11 mar 2015
Toyota Auris 2015: foto ed informazioni ufficiali


Stile, qualità percepita, sicurezza e motori. Toyota ha concentrato le proprie attenzioni su queste aree d’interesse al momento di sviluppare l’aggiornamento della famiglia Auris, modello presente al salone di Ginevra e sottoposto a modifiche di natura tecnica ed estetica. La segmento C giapponese riceve migliorie ai paraurti, alle prese d’aria, ai cerchi in lega (da 16 e 17 pollici) ed ai fanali posteriori, che ora includono proiettori LED a guida di luce. I nuovi paraurti aumentano la lunghezza degli sbalzi. Il fregio anteriore si rivela inedito anch’esso, per effetto nei nuovi listelli cromati. Le modifiche destinate all’abitacolo non ne modificano la sostanza.

[img src=”https://media.autoblog.it/t/toy/toyota-auris-2015-01/toyota-auris-2015-16.jpg” alt=”” height=”468″ title=”” class=”post centered”]

La grafica degli strumenti analogici è rinnovata, il conducente ha ora davanti agli occhi un più risoluto display TFT da 4.2 pollici e sulla plancia viene applicata una maggiore quantità di rivestimenti morbidi al tatto. Del tutto rinnovate sono le bocchette, le maniglie apri-porta e la plancetta del cambio. La Toyota Auris 2015 si rivela più confortevole e beneficia di novità alle sospensioni ed al sistema di sterzo: i tecnici hanno modificato pressoché tutti i componenti dello schema MacPherson anteriore (ammortizzatori, molle elicoidali, boccole), migliorando inoltre la precisione dello sterzo fra i 50 km/h e gli 80 km/h. Benefici si registrano anche nelle misure del comparto NVH, ovvero quei parametri che aiutano a quantificare il confort di un’automobile. E’ maggiore la presenza di pannelli fono-assorbenti. I modelli 2015 saranno poi equipaggiabili con l’inedito pacchetto Toyota Safety Sense, che include i sistemi Pre-Collision System, Lane Departure Alter, Automatic High Beam e Road Sign Assist.

[img src=”https://media.autoblog.it/t/toy/toyota-auris-2015-01/toyota-auris-2015-30.jpg” alt=”” height=”419″ title=”” class=”post centered”]

L’Auris 2015 sarà disponibile con tre nuovi motori. Il benzina 1.2T sviluppa 114 CV e 185 Nm, porta l’auto da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi e consuma in media 4,7 l/100 km (109 g/km di CO2). Debutta poi il 1.6 D-4D da 110 CV e 270 Nm, che sostituisce il 2.0 a gasolio e consuma appena 4,7 l/100 km. Assicura uno 0-100 km/h in 10,5 secondi ed una velocità massima di 190 km/h, mentre le emissioni inquinanti si attestano a 104 g/km di CO2. E’ stato aggiornato anche il 1.4 D-4D, che mantiene le stesse specifiche in termini di potenza (89 CV) e coppia (205 Nm) ma produce 10 grammi al chilometro in meno di CO2: si passa in tal modo da 99 ad 89 g/km. Le percorrenze si attestano a 3,4 l/100 km ed allo stesso tempo viene introdotta l’omologazione Euro 6. Il 1.2T ed il 1.6 Valvematic saranno poi disponibili in abbinamento al cambio automatico Multidrive S a variazione continua. Nessuna novità per la Auris Hybrid.

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie