Rolls-Royce Phantom Hearse B12: il carro funebre di lusso fotografato da GFWilliams
Il servizio fotografico è da brivido... nel vero senso del termine. E' firmato da GFWilliams.
La “A.W.Lymn The Family Funeral Service” ha ricevuto nel proprio “parco aziendale” la fiammante Rolls-Royce Phantom Hearse B12 di cui vi abbiamo parlato un paio di anni fa. Un mezzo che si va ad aggiungere ad una flotta di 39 fa Rolls e Bentley in dotazione a questa agenzia funebre per nababbi. Per una casuale (?) coincidenza, la vettura conserva le “suicide doors”, perfettamente in tema con lo spirito dell’auto. Per celebrare la consegna di questo specialissimo mezzo, la A.W.Lymn The Family Funeral Service ha commissionato un servizio fotografico al talentuoso fotografo “GFWilliams”: non trovate che i suoi scatti siano da brivido?
Rolls-Royce Phantom Hearse B12: Biemme Special Cars realizza il carro funebre più lussuoso del mondo
21/03/2012 – Rolls-Royce Phantom Hearse B12: lungo 7 metri, il carro funebre più lussuoso del mondo, di questo mondo, è servito. Il nuovo sogno proibito del becchino medio. A realizzarlo è stata l’italianissima Biemme Special Cars che lo vende alla modica cifra di 500.000 euro. Per produrlo servono 600 parti costruite specificamente ed oltre 200 metri di saldature. Il tutto per accompagnare il suo fortunat… vabbè, il suo “passeggero principale” in un viaggio decisamente unico.
Sotto al cofano c’è il noto motore 6.75 litri V12 da 460cv con cambio automatico a 6 rapporti, per essere in pole position nel tragitto verso il Campo Santo o per arrivare davanti alla chiesa “di traverso”. Tutti gli occupanti, o quasi, potranno godersi il comfort regalato dalle sospensioni autoregolanti e la magnificenza della finitura, in puro stile inglese. Perché morti si, ma con classe. Chi volesse salirci a bordo, da vivo ovviamente, potrà farlo venerdì 23 marzo, a partire dalla ore 11:00 presso il Pad 16 ingresso nord Stand C34/D23 del TanExpo ( www.tanexpo.it ) della Fiera di Bologna.
[blogo-gallery id=”550275″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: