Video: BMW i8 Concept Spyder

BMW ci illustra le principali caratteristiche della i8 Concept Spyder

Di p.a.fina
Pubblicato il 3 apr 2012
Video: BMW i8 Concept Spyder

La gamma di automobili i potrebbe ampliarsi con l’inedita i8 Spyder, vettura che BMW presenterà durante il salone di Pechino (23 aprile-2 maggio) ed attesa sul mercato non prima del 2014. Questa sportiva differisce dalla coupè soprattutto per l’assenza del tetto, rimpiazzato da una soluzione in stile targa, mentre il corpo vettura si rivela più compatto di qualche millimetro: il passo diminuisce fino a 2.65 metri e la lunghezza complessiva si riduce dai 4.63 metri agli attuali 4.48. La sportiva bavarese utilizza nuovamente la piattaforma LifeDrive.

E’ formata da un modulo elettrico e da un motore benzina 3 cilindri 1.5 TwinPowert Turbo, collocato in posizione posteriore e tarato per svolgere il ruolo di Range Extender. Entrambi garantiscono 354 CV e 550 Nm di coppia, per uno 0-100 km/h in 5 secondi ed una velocità massima autolimitata di 250 km/h. La i8 Spyder necessita di 3 litri di benzina ogni 100 chilometri e percorre 30 chilometri in modalità elettrica.


BMW i8 Concept Spyder
BMW i8 Concept Spyder
BMW i8 Concept Spyder

Se vuoi aggiornamenti su Ibride/elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie