Mercedes Classe G63 AMG
Mercedes mostra le prime immagini della Classe G63 AMG
Mercedes USA ha rilasciato le prime immagini ed i dati ufficiali della nuova Classe G63 AMG. La nuova versione AMG della Gelandewagen cambia la propria denominazione, la precedente era chiamata G55 AMG, e motore, montando ora il V8 da 5.4 litri biturbo da 544 cavalli e 760 Nm di coppia massima, ben 37 cavalli e 60 Nm in più rispetto al 5.5 Kompressor.
La nuova Classe G63 AMG monta per la prima volta un sistema ECO con Start/Stop che permette di ridurre ulteriormente i consumi del poderoso V8 biturbo. Esteticamente la variante AMG della Classe G si differisce profondamente dalle altre versioni: nuovi paraurti più aggressivi equipaggiano l’auto, mettendone in mostra il temperamento grintoso e sportivo.
Passaruota allargati, nuovi cerchi in lega, minigonne dedicate al modello e scarichi posizionati davanti alle ruote anteriori ribadiscono il concetto insieme alle pinze freno colorate di rosso. La Mercedes G63 AMG sarà proposta in Germania a poco più di 137 mila euro e sarà seguita dalla ben più costosa e performante G65 AMG, equipaggiata con il V12 biturbo da 612 cavalli e 1000 Nm con prezzi a partire da 264 mila euro.
Se vuoi aggiornamenti su Fuoristrada inserisci la tua email nel box qui sotto: