Mille Miglia 2012: la Corsa più bella del Mondo
La Mille Miglia 2012 si è conclusa con il successo dell'Alfa Romeo 6c 1500 GS Testa Fissa
La Mille Miglia 2012 è giunta alla sua conclusione, ritornando a Brescia dopo aver percorso le canoniche 1.000 miglia di gara. Cogliamo l’occasione per presentarvi una corposa gallery della nostra esperienza al seguito della Mille Miglia, dove abbiamo potuto ammirare alcune delle vetture più belle al mondo che partecipavano alla prestigiosissima corsa.
Per le strade di mezza Italia, tra folle in festa, rombi pazzeschi di motori d’altri tempi e automobili che hanno fatto la storia, l’atmosfera era quella di una corsa del passato, con tantissima gente a lato della strada. Se non la si è mai vissuta è difficile pensarlo: l’immagine che si avvicina maggiormente è quasi quella di un rally anni ’80 da quanta gente affollava alcuni tratti della corsa.
Un’esperienza unica, per tutti gli equipaggi in gara, per tutte le persone che l’hanno seguita, per chiunque fosse sulle strade della gara; in questo caso vale veramente il detto “l’importante non è vincere ma partecipare”. La vittoria degli argentini Claudio Scalise e Daniel Claramunt su Alfa Romeo 6C 1500 GS Testa Fissa del 1930 potrebbe quindi passare in secondo piano in questa magnifica manifestazione che riunisce la Storia dell’automobilismo in Italia. La Mille Miglia è veramente “la Corsa più bella del Mondo“.
Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto: