Mazda CX-5 ottiene le 5 stelle EuroNCAP

Il crossover Mazda CX-5 ha ricevuto le cinque stelle EuroNCAP per la sicurezza stradale

Di Simone Minzi
Pubblicato il 23 mag 2012
Mazda CX-5 ottiene le 5 stelle EuroNCAP

Il crossover Mazda CX-5 ha ottenuto le ambite 5 stelle EuroNCAP, l’importante riconoscimento europeo per i dispositivi di sicurezza stradale. La vettura è stata introdotta nel nostro continente a febbraio e ha ottenuto alti punteggi in tutte le categorie: protezione dei passeggeri adulti 94%; protezione dei bambini a bordo 87%; sistemi di assistenza e sicurezza 86%. Il risultato è significativo anche perché conquistato nel 2012 dopo che l’ente di certificazione ha reso più stringenti i parametri soprattutto per quanto riguarda la protezione dei pedoni.

La casa costruttrice attribuisce il raggiungimento di questo importante obiettivo soprattutto alle sue tecnologie SkyActiv, a partire dal telaio composto al 61% di acciaio ad altissima resistenza. «Mazda ha così elaborato un telaio che non solo fornisce una maggiore sicurezza in caso di impatto – spiega la casa costruttrice in una nota – ma ha anche una struttura estremamente leggera. Mazda prevede di utilizzare i telai SKYACTIV su tutte le sue vetture di prossima generazione».

Un altro elemento preso in considerazione da EuroNCAP è stato il sistema di controllo elettronico della stabilità ESC.


mazda cx-5 euroncap
mazda cx-5 euroncap
mazda cx-5 euroncap

mazda cx-5 euroncap
mazda cx-5 euroncap

Se vuoi aggiornamenti su Crossover inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie