Puritalia 427

Puritalia, piccola realtà made in Italy, fra 33 giorni svelerà la sua prima creatura nelle vesti definitive chiamata Puritalia 427.

Di Andrea Zaliani
Pubblicato il 29 mag 2012
Puritalia 427


Nonostante il difficile periodo che tutti noi stiamo attraversando esistono ancora delle persone intraprendenti e coraggiose, alle quali va la nostra stima, che decidono di fondare una casa costruttrice per realizzare la propria auto dei sogni. Solamente pochi giorni fa erano emersi i nomi di Vencer e Aspid. Ora è il turno della Puritalia. Questa piccola realtà made in Italy fra 33 giorni svelerà la sua prima creatura nelle vesti definitive, chiamata Puritalia 427.

Attualmente le informazioni ufficiali che la riguardano sono ridotte all’osso. L’auto, stando a quanto riportato da autoblogBG.blogspot, sarà una roadster a due posti che s’ispirerà alla leggendaria Shelby Cobra. Sotto il suo cofano pulserà un motore V8 americano, in grado di sviluppare una potenza di 445 cavalli.

A richiesta si potrà inoltre equipaggiare con un compressore volumetrico che incrementerà la potenza fino a quota 605 CV. Il suo punto di forza sarà però rappresentato dal peso contenuto ottenuto grazie all’impiego di alluminio per il telaio e materiali leggeri per la carrozzeria.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie