Volkswagen Beetle Fender Edition: il Maggiolino rende omaggio al celebre costruttore di chitarre
Volkswagen presenta la Beetle Fender Edition, il Maggiolino che rende omaggio alla celebre casa produttrice di strumenti musicali
All’ Auto Mobil International (AMI) di Leipzig, Germania, Volkswagen presenta la Beetle Fender Edition, il Maggiolino che rende omaggio alla celebre casa produttrice di strumenti musicali: fondata nel 1946 da Leo Fender, è uno dei più celebri marchi nel mondo dei costruttori di chitarre, bassi elettrici ed amplificatori. La vettura era stata mostrata al pubblico già al Salone di Francoforte 2011, dove aveva debuttato come concept-car.
La Beetle Fender Edition è motorizzata col quattro cilindri 2.0 turbobenzina ad iniezione diretta di carburante, capace di erogare 200 CV di potenza massima. L’allestimento include specifici cerchi in lega da 18” denominati “Disc” e caratterizzati dalla porzione centrale cromata, sedili sportivi, una serie di badge identificativi sparsi fra abitacolo e carrozzeria e calotte degli specchietti retrovisori a specchio. Non poteva inoltre mancare un potente impianto audio da 400W, griffato Fender e dotato di porta USB.
Il pezzo forte dell’auto? La bellissima modanatura presente a livello della plancia: si tratta di un pannello in legno con doppia tonalità cromica che ricalca lo stile delle chitarre Fender, contribuendo a creare un ambiente esclusivo ed elegante. La vettura entrerà presto a listino sui principali mercati europei ad un prezzo ancora da definire.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: