Chrysler a Londra (II): Dodge Nitro

Di Ruggeri
Pubblicato il 19 lug 2006
Chrysler a Londra (II): Dodge Nitro


Seconda Chrysler per l’Europa a Londra: la Dodge Nitro. Questa “mid-size SUV”, in vendita a partire dalla prima metà del 2007, ha linee decise tipiche delle vetture “alte” del marchio Dodge, con volumi squadrati e ruote di ampio diametro. Realizzata nello stesso stabilimento dell’Ohio dove si fabbrica la Jeep Cherokee, non è troppo “americana” nelle dimensioni – è lunga circa 4,50 metri ed ha un aspetto piuttosto “compatto”. E’ anche dotata di un piano scorrevole, denominato “load’n go”, per facilitare le operazioni di carico e scarico. Peccato solo per gli interni, che sembrano molto votati all’economia…

Per quel che riguarda i motori, sembra che ci abbiano dato ascolto: il comunicato di presentazione inglese suggerisce che al posto del V6 3.7 da 210 cv (319 Nm, 176 km/h) potrebbe arrivare un “motore diesel”… Trazione 4×4 “part time” e numerosi i dispositivi elettronici di sicurezza: ABS, ESP, vari aribags ed anche l'”Electronic Roll Mitigation” (ERM). Immagini londinesi ed ufficiali nel seguito.

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie