Mercedes G55 AMG - ora con 500 cavalli
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2006/07/mercedes-g-55-amg-2007-01.jpg)
Il modello più “antico” del catalogo Mercedes riceve un altra iniezione di vitalità: dopo l’annuncio del m.y.2007 per la classe G, arriva la notizia dell’iniezione di potenza per il motore della G 55 AMG.
Si tratta di 24 cavalli in più, che portano il 5.5 litri V8 AMG ad erogare 500 cavalli, con una coppia massima di 700 Nm tra 2.750 e 4.000 giri/minuto. I cavalli in più permettono di tagliare di un decimo di secondo il tempo necessario per accelerare da 0-100 km/h, che ora è di soli 5,5 secondi. Resta invece invariata la velocità massima, limitata elettronicamente a 210 km/h.
All’esterno il principale indizio della G 55 AMG my 2007 è rappresentato dai nuovi cerchioni da 18″ dipinti in “titanium grey” che montano gomme da 285/55. Gli equipaggiamenti standard sono ora arricchiti da fari al bi-xeno, fendinebbia ovali direzionali e nuove tinte per la carrozzeria resistenti ai graffi basati su nano-tecnologie.
Il tutto per 113.332 € in Germania (circa 120.000 € in Italia).
Se vuoi aggiornamenti su Fuoristrada inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ultime notizie
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/06/jeep-wagoneer-s-trailhawk-concept-2024-1280-02.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/05/jaecoo-j6-01-a-scelta.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/05/def-25my-sedona-edition-110.jpg)
![Ineos Grenadier Quartermaster: debutta il nuovo pick-up al Festival of Speed 2023 [FOTO]](https://img.autoblog.it/mU7PGp1vmZer2V0kkNwFYq-RXmA=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2023/07/ineos-grenadier-quartermaster-6.jpg)