Chevrolet WTCC Ultra Concept: altre informazioni

Di Ruggeri
Pubblicato il 27 set 2006
Chevrolet WTCC Ultra Concept: altre informazioni


La vedremo presto dal vivo; intanto, ecco altri rendering della Chevrolet WTCC Ultra Concept. Lunga 4,324 m, larga 1,906 m e alta 1,569 m, comprese le appendici aerodinamiche, ha un passo di 2,650 m. Come abbiamo già segnalato, monta un motore 1.991 cc diesel da 139 kW/190 CV, basato sul 4 cilindri common rail 16 valvole e turbo a geometria variabile montato sulla Chevrolet Captiva e che vedremo sulla Epica dalla primavera 2007; l’incremento di potenza è stato ottenuto aumentando la pressione di sovralimentazione.

Fa uso di materiali ultraleggeri, come gli elementi della carrozzeria in fibre di vetro e di carbonio. All’interno, vengono utilizzati materiali e finiture dal forte impatto emotivo – come la parte superiore della plancia, rifinita con una vernice morbida al tatto “ispirata ai costumi” del film “Batman returns” (!). C’è, però, anche un’attenzione alla dinamica di guida: ad esempio, i sedili anteriori sono sistemati in modo che il guidatore stia nella posizione più arretrata e più bassa possibile, e i comandi hanno forma e disposizione ergonomica. Il prototipo è funzionante: chissà se lo vedremo in pista…

Chevrolet WTCC

Chevrolet WTCC

Chevrolet WTCC

Chevrolet WTCC

Chevrolet WTCC

Chevrolet WTCC

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie