Mercedes SLK "Edition 10"

Di Ruggeri
Pubblicato il 28 set 2006
Mercedes SLK


A dieci anni dal suo ingresso nel mercato (e qualcosa come 459.000 esemplari prodotti), è tempo di festeggiamenti: l’SLK, il modello che ha segnato l’ingresso della casa di Stoccarda in una nuova nicchia di mercato che ha avuto il merito di inaugurare e di rendere incredibilmente affollata, quella dei coupé-cabrio, si presenta in una edizione speciale denominata Edition 10 e in passerella al Salone di Parigi con vernice metallizzata particolarmente curata, cerchi dedicati e abitacolo rivestito in pelle; elementi intesi a conferirle un’aura ancora più sportiva e, nello stesso tempo elegante, non disgiunte da una “palpabile” esclusività. Come, del resto si evince dal corredo di accessori: sistema di riscaldamento per la testa del pilota e del passeggero Airscarf, per essere protetti anche a capote abbassata, climatizzazione Thermotronic e navigatore satellitare, sensori di parcheggio parktronic, sedili elettrici e sistema audio con lettore MP3. La motorizzazione si limita alla sola versione 280 con motore 6 cilindri da 231 Cv.
Certamente “potrebbe” rispettare le attese ma, a essere sinceri, alcune voci amiche parlano di copiose visite di proprietari di SLK in ottime condizioni e con pochi chilometri presso i concessionari Porsche per acquistare la Cayman 2.7. Croce dei venditori, subissati di piccole Mercedes da rivendere, delizia di chi una SLK se la sogna la notte!

Mercedes SLK

Mercedes SLK

Mercedes SLK

Se vuoi aggiornamenti su Cabriolet inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie