Range Rover: alluminio anche per la scocca?

Di Ruggeri
Pubblicato il 18 ott 2006
Range Rover: alluminio anche per la scocca?

E’ noto che Jaguar, utilizzando alluminio a profusione per le sue scocche, ha permesso all’XJ e all’XK di risparmiare grossi quantitativi di chili (quindi maggiore tenuta di strada e minor consumo). Se il progetto di partnership attualmente allo studio tra i due marchi andasse “in porto”, anche Land Rover potrebbe utilizzare questo nobile metallo per la sua Range Rover (già in uso, per altro, per la carrozzeria; anzi, il cofano è il più grande stampo di alluminio automobilistico mai prodotto).
Così, intorno al 2010, potremmo vedere la prima fuoristrada-Suv (o viceversa) prodotta dal marchio inglese dotata di struttura in alluminio. E il Discovery potrebbe essere il seguente.
Secondo una stima, grazie a questa novità il peso di una Range Rover potrebbe diminuire di almeno 500 kg.

Via | Leftlanenews

Se vuoi aggiornamenti su SUV inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie