4Car Prova la Maserati MC12

Di Ruggeri
Pubblicato il 14 mar 2005
4Car Prova la Maserati MC12

4Car prova su strada la Maserati MC12 è dà questo giudizio in pillole : la MC12 è la macchina che la Ferrari Enzo faceva finta di essere.

La Enzo era una macchina da strada costruita con la tecnologia di una macchina da corsa senza un particolare motivo, giusto come dimostrazione. Maserati ha preso la base della Enzo per costruire una macchina da corsa con una versione stradale della quale ne saranno costruite 50 esemplari tra quest’anno e il prossimo. Della Enzo ne verranno costruiti 399 esemplari + 1 (venduto all’asta per sostegno alle vittime dello Tsunami).

Quindi, la Maserati MC 12 sarà più esclusiva della Enzo, sarà più costosa della Enzo, e avrà un pedigree che gli sarà garantito dalle vittorie in pista. Il costo sarà di 600.000€ più tasse/IVA, ed è ancora possibile ordinarne una. Per quanto riguarda le prestazioni, le qualità stradali e quelle in pista, è inutile chiedere: sono superlative. Dicono tutto gli aggettivi usati dal tester di 4Car: “feroce”, “spaventosa”, esperienza “surreale”, “da videogame”.

Se vuoi aggiornamenti su Super Car inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie