Mercedes GLK - prime foto spia

Di Ruggeri
Pubblicato il 5 nov 2006
Mercedes GLK - prime foto spia



Dopo le prime anticipazioni, ecco le foto spia, come sempre pesantemente camuffate, dei primi prototipi marcianti della futura Mercedes GLK. Il Suv compatto di Stoccarda, destinato a dividersi la quota di mercato già occupata da BMW X3 e dalla prossima Audi Q5. Quello fotografato non dovrebbe essere un semplice muletto da test, ma uno dei primissimi prototipi del nuovo Suv tedesco. La meccanica utilizzata è la stessa dell’imminente Mercedes Classe C, attesa per marzo 2007. I motori dovrebbero essere i classici 6 cilindri benzina e diesel, in attesa dell’immancabile V8 AMG. Le cilindrate più piccole saranno verosimilmente offerte con la sola trazione posteriore e il cambio sequenziale 7G-Tronic, mentre i GLK 350 (272 CV) e 320 CDI (224 CV) nascono già 4WD.
Il design dovrebbe riprendere i temi della più grande GL, con linee squadrate e massicce come si addice a questo tipo di mezzi. A dire il vero, i passaruota così squadrati sembrano controcorrente rispetto all’attuale design Mercedes, quasi un ritorno alla mitica Classe G. Il debutto è ipotizzabile per il salone di Francoforte 2007 o, più probabilmente a Ginevra 2008.
La produzione annua dovrebbe aggirarsi sui 40.000 esemplari, con un prezzo attorno ai 35.000 euro.



Via LeftLaneNews

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie