Più esagerazione! Maybach 62 S

Di Ruggeri
Pubblicato il 6 nov 2006
Più esagerazione! Maybach 62 S


Il garage di Autoblog già ne sente la mancanza: la Maybach 62 S, nuovo picco dell’esagerazione in casa DaimlerChrysler.

Finalmente il 5,5 litri V12 bi-turbo AMG trova casa anche sotto il cofano dell’incrociatore extra-lusso del gruppo. I dati tecnici sono i soliti: 612 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima.

La velocità massima è, come sempre, limitata a 250 km/h, ma ora si possono raggiungere ben pigiati nelle confortevoli poltrone posteriori, con le gambe ben distese, e in un silenzio inquietante. Ovviamente, la taratura delle sospensioni è più orientata al comfort rispetto a quelle della “sorellina”, la 57S.

Già sentiamo tutti gli invidiosi che non se la possono permettere a dire: “ma che serve un auto da chauffeur che può accelerare da 0-100 km/h in 5,2 secondi?” Non lo sappiamo neanche noi, ma immagino che qualche cliente in medio/estremo oriente non sarà difficile da trovare. Non a caso la 62S sarà presentata nei prossimi giorni al salone di Pechino, dove sarà possibile conoscerne anche il prezzo.

Maybach 62 S

Maybach 62 S

Maybach 62 S

Maybach 62 S

Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie