Parallel Designs Torero

Di Ruggeri
Pubblicato il 15 nov 2006
Parallel Designs Torero



Sempre bella la Diablo, soprattutto nella versione finale 6 litri! Ma, attenzione, questa che sembra una splendida Lamborghini non è altro che una replica, una delle più credibili e meglio proporzionate sul mercato. Per quanto possiate pensare male delle repliche, bisogna ammettere che questa Torero fa veramente un figurone! Il merito è della Parallel Designs, piccolo costruttore inglese di kit car che, una volta tanto, non si dedica alle solite Seven, Cobra e GT40. Venduta sia già assemblata che in scatola di montaggio, la Torero vanta un telaio in tubi d’acciaio, carrozzeria in vetroresina modellata su di una vera Diablo, stesso materiale per il cruscotto e vari livelli di finitura interna.

Il motore utilizzato è solitamente il V8 Rover nelle sue varie evoluzioni, compreso il 5.2 litri da 420 CV, mentre prosegue la sperimentazione sul V12 BMW da 500 CV. Il cambio è un Renault 21 transaxle. Tutto il resto, dai cristalli alle ruote è costruito per somigliare il più possibile alle vere Lamborghini, con risultati tutto sommato passabili. La domanda di fondo rimane: a parte la curiosità che una simile replica può suscitare, chi mai sarebbe interessato a investire una cifra fra i 45.000 e gli 81.000 euro per una Torero? La risposta più ovvia è: nel pazzo mondo delle kit car inglesi tutto è possibile!







Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie