Nuova Golf 7: slide tecniche della presentazione Volkswagen
Nuova Volkswagen Golf 7 2013: i teaser della prossima generazione
La nuova Golf 7 si mostra in un nuovo teaser rilasciato da Volkswagen e mostrato durante l’anteprima alla stampa nella quale si è parlato anche delle dimensioni e delle novità del modello. Come preannunciato, la Volkswagen Golf mk7 sarà più leggera di 100 kg rispetto alla sesta serie e più efficiente del 23%, pur diventando più lunga e larga della Golf mk6. Il telaio MQB ha permesso di aumentare la rigidità strutturale della nuova Golf abbassandone il peso tramite l’utilizzo di acciai ad alta resistenza e a nuove lavorazioni dei metalli.
Nel video e nelle immagini si possono leggere alcune caratteristiche non ancora diffuse della vettura. Tra gli accessori disponibili per la nuova Golf 2013 ci saranno il Multicollision brake, il PreCrash, il Park Assist 2, il City Emergency Braking, il Park Pilot e molti altri optional. Non è ancora chiaro quali opzioni verranno offerte di serie ma saranno presenti, come già anticipatovi, anche il sistema di disattivazione dei cilindri, un differenziale elettronico anteriore, uno sterzo progressivo con 5 modalità selezionabili ed un Cruise Control Adattivo.
La nuova Volkswagen Golf 7 verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2012, dopo una piccola anteprima che avverrà a Berlino il 4 di settembre. L’auto sarà lunga 4.255 mm, alta 1.452 e larga 1.799, offrendo più abitabilità interna agli occupanti ed un maggiore volume di carico nel bagagliaio. A Parigi si potrebbe vedere anche la nuova Golf GTI, probabilmente in veste di concept, con un possibile debutto previsto nel 2013.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: