I cinesi copiano la Panda e Fiat vuole denunciarli

Di Ruggeri
Pubblicato il 12 dic 2006
I cinesi copiano la Panda e Fiat vuole denunciarli

Fiat sta pensando di portare in tribunale, con l’accusa di plagio, la Great Wall Motors, azienda che costruisce auto in Cina.
Oggetto della discordia è l’auto che vedete nella foto: si chiama Peri e anche se dal frontale sembrerebbe un’auto completamente diversa, le linee delle portiere e del profilo del tetto, sono identiche a quelle della Fiat Panda, rivelando un plagio profondo, che va a ricalcare la struttura stessa della vettura.
I responsabili Fiat spiegano che nello sviluppo della struttura di una vettura molte risorse economiche vanno alla cellula abitativa e soprattutto alle portiere, che sono elementi esterni alla struttura principale ma debbono lo stesso garantire rigidità e protezione.

La polemica intorno alla Peri è destinata ad infiammare sempre più poiché l’azienda cinese ha annunciato l’intenzione di vendere il clone della Panda anche in Europa.

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie