Land Rover Freelander 2 2013
Land Rover Freelander 2 2013: arriva il restyling del Suv inglese
Land Rover presenta il nuovo Freelander 2 2013. Il restyling del Suv inglese mostra alcuni aggiornamenti estetici ed introduce il nuovo motore 2.0 litri Si4 GTDI e le dotazioni della Range Rover Evoque insieme a nuove combinazioni di colori. Il rinnovamento del design della vettura ha coinvolto i gruppi ottici anteriori e posteriori, ora dotati di tecnologia Led e con nuove luci diurne: nuovi cerchi in lega e tre nuovi colori sono resi disponibili a listino, l’Aintree Green, il Mauritius Blue e l’Havana.
Con l’introduzione del Land Rover Freelander 2 restyling cambia anche la denominazione dei modelli: la vettura non prenderà più il nome dalla motorizzazione ma dall’allestimento. L’entry level prende ora il nome di Freelander S, la Freelander SE utilizza finiture lucide attorno alla calandra, interni in pelle ed un sistema audio Meridian. La Freelander Dynamic, basata sulla SE, presenta nuove prese d’aria esterne, griglia anteriore a barre nere e sedili sportivi in pelle disponibili in 3 varianti colore. In cima alla gamma l’allestimento HSE con finiture in legno ed interni in pelle goffrata di serie.
L’introduzione più importante con la Land Rover Freelander 2 2013 è il nuovo propulsore Si4 2.0 GTDi. Il quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina è composto interamente in alluminio ed è capace di erogare 240 cavalli a 5.500 giri e 340 Nm a 3.200 giri. Il 2 litri è accoppiato alla trasmissione automatica a sei rapporti Aisin AWF21 ed alla trazione integrale, mentre il consumo è di 9.6 litri ogni 100 km. Nella gamma rimangono disponibili il TD4 da 150 cavalli con trasmissione automatica o manuale, l’SD4 da 190 cavalli abbinato alla sola trasmissione automatica e l’eD4 da 150 cavalli, unico motore del lotto ad utilizzare la trazione anteriore.
Gli interni della vettura hanno subito un aggiornamento importante, con nuovi optional, nuove possibilità di personalizzazione e dotazioni direttamente derivate dalla Range Rover Evoque. La nuova consolle centrale raggruppa tutti i comandi: il Terrain Response è stato sostituito da degli interruttori ed al suo posto ha trovato spazio un piccolo vano porta oggetti. Di serie un pannello strumenti da 5 pollici con tutte le informazioni del veicolo, mentre è stato reso disponibile un nuovo sistema di infotainment con schermo touch screen da 7 pollici. Land Rover ha integrato anche il sistema di comandi vocali Say What You See e tramite la telecamera posteriore, è presente un sistema di assistenza all’aggancio del rimorchio denominato Hitch Assist.
Il nuovo sistema a 17 altoparlanti Meridian ha una potenza di 825 Watt e permette di apprezzare al meglio ogni genere musicale. Il sistema Passive Start permette di avviare la vettura tenendo la chiave in tasca ed il freno di stazionamento intelligente offre maggiore comfort a bordo oltre a migliorare la sicurezza della vettura. Il climatizzatore è stato aggiornato ed ora permette una programmazione settimanale che può essere impostata tramite il display touch screen dell’impianto di infotainment: risulta così possibile scaldare l’auto ed il motore prima di entrare nel veicolo.
Se vuoi aggiornamenti su Fuoristrada inserisci la tua email nel box qui sotto: