La Lamborghini Reventon più economica del mondo, dalla Cina
La Lamborghini Reventon è una delle auto più esclusive del mondo e costa 1 milione di Euro, ma un meccanico cinese ne ha costruita una replica da 7.500 Euro
Acquistare una Lamborghini Reventon per circa 7.500 Euro non è una cosa semplice. Presentato nel 2007 al Salone di Francoforte il bolide della casa costruttrice italiana è infatti una delle supercar più esclusive del mondo, venduto in soli 21 esemplari al prezzo di 1 milione di Euro.
Tutto questo non sembra però aver fermato il protagonista di questo video che mostriamo dopo il salto, un giovane meccanico cinese che ha deciso di costruire la propria versione dell’auto da sogno del Toro. Il 28enne Wang Jian della regione di Jiangsu ha dichiarato a The Telegraph di aver sempre amato le auto sportive e di aver così deciso di costruirne una da solo.
La replica della Lamborghini Reventon è basata su una Volkswagen Santana, mentre il motore è stato preso da un furgone Nissan. Il corpo della vettura è stato realizzato in modo da richiamare le linee angolose del modello originale. Jian è riuscito anche a riprodurre le originali portiere dell’auto di Sant’Agata Bolognese.
Di seguito proponiamo alcune foto della Reventon originale.
Video | ITN News
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: