Volkswagen Golf 7: tutte le varianti dei prossimi anni
Volkswagen Golf 7, le future varianti Cabrio, CC, Plus, GTI, R, GT, GTD, Hybrid ed EV
La nuova Volkswagen Golf 7 sarà presentata al Salone di Parigi 2012 nella sua variante classica, tipica della storia di questo modello, la hatchback. Nei prossimi anni verranno poi lanciate anche altre varianti della vettura, oltre alla Volkswagen Golf 7 3 porte, la casa di Wolfsburg dovrebbe lanciare la Volkswagen Golf 7 CC, la Volkswagen Golf 7 Variant ed una versione monovolume, la Volkswagen Golf 7 Plus.
Grazie alle virtù del pianale modulare MQB, nei programmi della casa, dovrebbe esserci, come di consueto, anche una cabriolet, che prenderebbe il nome di Volkswagen Golf 7 Cabrio e che andrebbe a completare l’offerta di modelli derivati dalla Volkswagen Golf 7. Con alcuni tipi di carrozzeria, come ad esempio la Volkswagen Golf 7 hatchback, verranno proposti numerosi allestimenti, come il GT, il GTI, l’R oppure delle varianti ibride ed elettriche.
Per quanto riguarda la Volkswagen Golf 7 GTI, verrà presentata una versione da 220 cavalli con il quattro cilindri 2.0 litri turbo della casa; a fianco della normale Volkswagen Golf GTI mk7, verrà lanciata anche una versione speciale denomiata Volkswagen Golf Carbon GTI. Questa vettura sarà simile alla GTI di serie, presentando però un largo utilizzo di materiali nobili come il carbonio per alleggerire la vettura, portandola ad un peso stimato attorno ai 1.125 kg. Questo modello si richiama all’originale Golf GTI Mk1 che faceva della leggerezza il suo punto forte: la sportiva di Wolfsburg pesava infatti solo 810 kg.
Le varianti sportive della nuova Golf non si limitano a queste due vetture, come già visto sulle precedenti generazioni della Golf, dovrebbe essere lanciata una variante sportiva a gasolio, la Volkswagen Golf 7 GTD, che si dovrebbe porre su un gradino più elevato rispetto alla Volkswagen Golf 7 GT. Già in fase di testing avanzato, la Volkswagen Golf R 2013: la più sportiva delle Volkswagen Golf 2013 monterà il 2.0 turbo EA888 declinato in una versione da 280 cavalli. L’elevata potenza sarà merito del sistema Audi Valve Lift e di un inedito sistema di iniezione diretta della benzina. La Volkswagen Golf 7 R sarà munita della trazione integrale 4Motion che andrà ad equipaggiare, così come il cambio automatico a doppia frizione DSG, alcuni modelli ed alcune motorizzazioni della gamma Golf.
Non solo potenze e sportività nel futuro della Golf, Volkswagen presenterà infatti anche delle varianti ecologiche della nuova Volkswagen Golf. Tra queste, la Volkswagen Golf 7 EV, la versione elettrica della Golf, e la Volkswagen Golf 7 hybrid, che accoppierà un motore elettrico al propulsore termico, così da ridurre consumi ed emissioni e che verrà proposta probabilmente anche in variante Plug-in. In tema di economia ed ecologia, Volkswagen dovrebbe lanciare anche la Volkswagen Golf 7 BiFuel, ovvero la Volkswagen Golf 7 GPL, variante a doppia alimentazione che unirà i bassi costi di gestione tipici delle auto a GPL con l’elevata autonomia data dal doppio serbatoio.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: