Smart ForRail: la Smart che si crede un Tram

Smart ForRail - Inizia la sperimentazione della Smart ForFour diventa elettrica che si trasforma in un treno.

Smart ForRail: la Smart che si crede un Tram
Mirco Magni
Pubblicato il 1 apr 2015

Smart ForRail – I tedeschi di Smart continuano a stupire e lanciano un nuovo progetto pensato inizialmente per la Germania. Dal prossimo autunno i dipendenti che viaggeranno dai centri di Stoccarda-Untertürkheim e Stoccarda-Möhringen utilizzeranno le nuove Smart ForRail prima della commercializzazione prevista per l’estate del prossimo anno.

La nuova Smart ForRail utilizzerà delle particolari ruote che permetteranno di guidare sia su strada asfaltata, sia sui binari dei tram, potendo così sfruttare le corsie preferenziali spostandosi velocemente in città. Oltre a questo la vettura utilizza dei condensatori a doppio straro abbinati ad una batteria tradizionale.

L’energia viene presa direttamente dai fili utilizzati dai tram tramite un particolare trolley aerodinamicamente studiato che permette di viaggiare ad emissioni zero per tutta la città, soprattutto nella giornata del primo di Aprile.

Se vuoi aggiornamenti su Smart ForRail: la Smart che si crede un Tram inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.