In Texas sono offensive pure le targhe al contrario
Il proprietario di una Lamborghini aveva acquistato il codice 370H55V, che letto al contrario diventa asshole. La targa verrà ora cancellata.
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2015/04/asshole-plate-number.png)
Le autorità del Texas Department of Motor Vehicles hanno giudicato offensiva una targa dal contenuto all’apparenza innocuo, che assume però un altro significato quando ribaltata di 180°. La vicenda è diventata d’opinione ed ha suscitato curiosità persino nella redazione del Daily News. Il provvedimento ha colpito Safer Hassan, residente in Texas e proprietario di una Lamborghini Aventador.
L’uomo si è assicurato tre anni fa la targa 370H55V, che ribaltata di 180° dà origine alla parola asshole (c@zzone, c0glione). “Ho avuto quella targa per tre anni e nessuno mi ha dato problemi – la sua difesa –. Nessuno conosce il vero significato, neanche i miei amici”.
Negli scorsi giorni però Hassan si è visto recapitare una lettera dalla locale Motorizzazione, per mezzo della quale gli viene comunicato che la targa sarà cancellata entro i prossimi 30 giorni. Lo Houston Chronicle spiega che in Texas è proibito registrare targhe dal contenuto sessuale, inneggianti la violenza o relative a funzioni corporee.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ultime notizie
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2025/01/tesla-e-byd.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/mclaren-senna-5.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/ferrari-308-gtb-millechiodi-1977-profilo.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/byd-in-europa.jpg)