Disegna peni in corrispondenza delle buche stradali

L'artista Wanksy ha elaborato un efficace metodo per avvisare i cittadini su eventuali buche stradali: le segnala tramite il profilo di un pene! Gli amministratori hanno espresso parere contrario.

Di p.a.fina
Pubblicato il 28 apr 2015
Disegna peni in corrispondenza delle buche stradali

[blogo-gallery id=”714128″ layout=”photostory” title=”Un’efficace campagna per la sicurezza stradale” slug=”unefficace-campagna-per-la-sicurezza-stradale” id=”714128″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Nel Regno Unito è diventato piuttosto comune il nome dell’artista Wanksy, responsabile di un’originale ed efficacissima campagna a tutela della sicurezza stradale. Di lui hanno parlato sia la BBC che l’Huffington Post, entrambi stupiti nel vedere l’efficacia delle sue opere: Wanksy disegna il profilo di un pene in corrispondenza di una buca.

In questo modo è sicuro di richiamare l’attenzione degli amministratori, già intervenuti più volte in tempi strettissimi per ‘tappare’ diversi crateri. “Le buche non vengono riparate. Stanno lì per mesi e mesi e tutti noi finiamo con il dimenticarcene – racconta l’artista –. D’improvviso la nostra attenzione viene però catturata da un qualcosa di divertente: tutti lo vedono ed allora la buca viene riparata o denunciata”.

Un portavoce del municipio ha definito osceni i suoi lavori ed ha poi esortato l’artista a fermarsi, sottolineando come queste forme di vandalismo abbiano un loro peso sulle casse comunali. “Disegnare oscenità attorno alle buche non farà si che queste vengano riparate prima, ma ci costringe solamente a sprecare tempo e risorse” ha commentato il portavoce. Certo è che molte sono state subito aggiustate…

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie