Cinque grandi auto all'asta a Monterey

Le vetture del Pinnacle Portfolio sono talmente preziose da far sembrare ordinaria una Porsche 959, che difatti ne è rimasta esclusa. Vi spieghiamo il perché di tale altissima considerazione (c'entra anche il Papa...).

Di p.a.fina
Pubblicato il 5 giu 2015
Cinque grandi auto all'asta a Monterey

[blogo-gallery id=”722454″ layout=”photostory” title=”I cinque gioielli del Pinnacle Portfolio” slug=”i-cinque-gioielli-del-pinnacle-portfolio” id=”722454″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Giovedì 13 agosto inizierà a Monterey (California) la tradizionale asta organizzata da RM Auctions. L’evento è di solito uno fra i più significativi e ricchi di contenuti, grazie alla presenza di vetture rarissime e dal prestigio sconfinato.

Qui nel 2014 venne battuta una Ferrari 250 GTO a 38 milioni di dollari, ma nella stessa occasione cambiarono proprietario anche una Ferrari 250 Mille Miglia Berlinetta (7.260.000 di dollari) ed una 250 GT SWB Speciale Aerodinamica (6.875.000 di dollari). Il prestigio della manifestazione verrà ulteriormente accresciuto da un’edizione 2015 che promette di rivelarsi straordinaria.

Questo perché la casa d’aste ha pensato di riservare un sotto-evento per alcune straordinarie vetture, meritevoli di rientrare in quello che è stato definito il Pinnacle Portfolio. Quali sono? Lo scriviamo qui sopra, ma per darvi la misura vi basterà sapere che abbiamo dovuto escludere una Lamborghini Reventon, una Maserati MC12 ed una Porsche 959…

Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie