Audi TT "Gulf" version
Michael Dick, membro del Consiglio di Amministrazione di Audi AG sembra essere un accanito fan delle gloriose auto da corsa del passato. Evidentemente galvanizzato dal “peso” storico delle Ford GT40 e delle Porsche 917 (per nominare le più famose) ha deciso di portare un briciolo di quel bagaglio culturale ai giorni nostri.
‘ nata, allora, questa strampalata versione “Gulf” della nuova Audi TT, verniciata nella caratteristica livrea bicolore azzurro – arancio (naturalmente, nella pagina del forum da cui provengono le immagini, assicurano NON si tratti di un photoshop).
Giudizio critico: senza dubbio, ci sarebbe stato un briciolo di senso in più nel donare questa colorazione un po’ vintage, un racing un po’ “tabbozza”, come dicono a Milano, almeno all’R8. Se proprio non ci si è potuti esimere dal ridare una nuova veste tipicamente “Germany”, quantomeno il sig. Dick si poteva risparmiare l’alettone… decisamente poco confacente al design della nuova TT (a mio parere molto migliore della prima TT).
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: