Danneggiata una Porsche 911 di Magnus Walker

Walker acquistò la sua prima 911 all'età di 25 anni. Da allora ne ha possedute decine.

Di p.a.fina
Pubblicato il 25 ago 2015
Danneggiata una Porsche 911 di Magnus Walker

Una Porsche 911 della collezione di Magnus Walker è stata danneggiata nelle scorse ore a Minneapolis, negli Stati Uniti, dove il 48enne inglese si trovava per l’inaugurazione di un nuovo concessionario. Walker è noto per il look ribelle – non a caso ama farsi chiamare Urban Outlaw, ovvero fuorilegge urbano – e soprattutto per la sua attività di collezionista/restauratore, diventata notissima nel corso degli anni: Walker rimette a nuovo 911 del passato ed arricchisce un garage che include decine e decine di pezzi.

La vettura danneggiata è una di quelle a cui è più legato: risale al 1971, ha motore turbo ed è stata guidata pure da Jay Leno nel corso della sua serie Jay Leno’s Garage. La dinamica dell’incidente non è chiara, ma secondo Art for Gears il 48enne stava compiendo alcuni drift quando è finito contro un camion Mercedes fermo in esposizione. L’Urban Outlaw non ha riportato conseguenze, mentre la vettura è ammaccata sul fianco sinistro. Walker vive a Los Angeles e solo raramente vende le sue automobili.

Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie