Un gruppo musicale lancia la sfida ad Uber

Uber aumenta i prezzi troppo di frequente? Una band musicale le lancia una sfida, persa (o vinta) in partenza.

Di p.a.fina
Pubblicato il 23 set 2015
Un gruppo musicale lancia la sfida ad Uber

Il gruppo musicale YACHT non è certo fra i più noti e conosciuti a livello mondiale, però suona ormai da 13 anni ed ha registrato ben sei album in studio. Il 16 ottobre verrà pubblicato l’ultimo lavoro, intitolato I Thought the Future Would Be Cooler, di cui si parla in quanto legato ad una curiosa attività di promozione: il primo singolo (L.A. Plays Itself) verrà messo a disposizione di quei fan che pubblicheranno un tweet denunciando l’aumento del prezzo delle singole corse di Uber.

La sfida è circoscritta all’area di Los Angeles e verrà persa (o vinta: la chiave di lettura è duplice) dai musicisti non appena le corse aumenteranno nella misura di 1.1 volte rispetto alla somma pagata abitualmente. Il meccanismo è semplice.

Un fan riscontra un aumento di prezzo? Invia un messaggio sul profilo Twitter della band e viene ricompensato con il brano. Se il fan rileva un aumento di prezzo pari al doppio, sarà omaggiato con la versione remix della canzone. Nulla di troppo severo o rigoroso, ma il meccanismo è furbo abbastanza per sfruttare gratuitamente la popolarità del servizio di trasporto privato. E per criticarne la politica di prezzi, tant’è che molti hanno già documentato rialzi pari ad 1,5 volte il prezzo considerato base…

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie