Toyota Auris Hybrid, Verso, GT86 TRD e tutte le novità live dal Salone di Parigi 2012
Toyota ha svelato una serie di novità al Salone di Parigi 2012 tra cui Auris, Verso, GT86 TRD ed iQ EV
Toyota ha presentato una serie di novità al Salone di Parigi 2012, a partire dalla sportiva Toyota GT86 TRD, frutto della collaborazione con TRD Performance. Oltre a questa vettura la casa costruttrice giapponese ha introdotto la nuova Toyota Auris anche in versioni Hybrid e Touring Sports, la nuova Toyota Yaris Trend e la nuova Toyota Verso. Presentata anche la city car 100% Toyota iQ EV.
La Toyota GT86 TRD sfoggia una linea di accessori TRD Performance, al debutto europeo. Tra le componenti esterne che caratterizzano questo allestimento troviamo tinte della carrozzeria bianca e nera o non verniciata, in modo da poter scegliere in seguito il colore preferito; spoiler anteriore; minigonne laterali; due spoiler posteriori, uno per il bagagliaio ed uno per la parte inferiore; diffusore posteriore; tappo metallico del rifornimento con bulloni sportivi esagonali; cerchi in alluminio TRD da 18″.
Nuova Toyota Auris presenta un design più moderno che segue il più recente linguaggio stilistico del brand. L’auto è proposta in tre allestimenti e con tre tipi di motorizzazione: benzina, diesel e full hybrid. Questo modello rappresenta un passo determinato da parte dell’azienda nel competitivo segmento C europeo.
La variante Touring Sports della Auris è la prima station wagon di segmento C disponibile con motorizzazione full hybrid. E’ di 285 mm più lunga della versione berlina ed offre una grande capacità di carico. Il design del muso condivide il linguaggio Under Priority di Toyota ed i dettagli Keen Look. La fiancata si caratterizza per il colore Piano Black del montante centrale. Al posteriore si notano il nuovo paraurti ed il portellone con un margine inferiore di 80 mm più basso.
Il Salone di Parigi 2012 è stato anche l’occasione per assistere all’esordio mondiale dell’edizione speciale Toyota Yaris Trend. Si tratta di una variante dedicata in particolare ai giovani, con il suo schema cromatico Black&White con dettagli ocra. Tra i dettagli estetici più interessanti di questa piccola ci sono i cerchi in lega da 16″ a doppia tonalità.
Toyota Verso è stata un’altra delle premiere mondiali di questa mattina nel corso della kermesse parigina. La casa costruttrice punta su questo modello, oltre che sulla nuova Auris, per aggredire il segmento C e C-MPV europeo. Il design sfrutta il linguaggio Under Priority e gli elementi Keen Look. Rinnovati anche gli interni ed il motore 2.0 D-4D che si unisce alle motorizzazioni già presenti.
I propulsori disponibili per la nuova Verso sono quattro e tutti sfruttano le tecnologie Toyota Optimal Drive. Il nuovo diesel 2.0 D-4D da 126 cv con trasmissione manuale a sei rapporti offre emissioni di CO2 inferiori a 130 g/km. Ci sarà posi un diesel 2.2 D-CAT con cambio automatico a 6 marce. Per quanto riguarda i benzina troviamo l’1.6 da 132 cv e l’1.8 Valvematic da 147 cv.
Lo stand Toyota al Salone di Parigi 2012 ha visto in mostra anche la Toyota iQ EV, il prototipo a fuel cell Toyota FCV-R e la Toyota Prius Hybrid Plug-in, a testimonianza dell’impegno dell’azienda giapponese nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie ibride ed elettriche per la mobilità.
Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto: