Toyota Kirobo Mini: il robot che fa compagnia in auto

E da dove potrebbe arrivare se non dal Giappone?

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 9 ott 2015
Toyota Kirobo Mini: il robot che fa compagnia in auto

[blogo-gallery id=”747765″ layout=”photostory” title=”Toyota Kirobo Mini” slug=”toyota-kirobo-mini” id=”747765″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Viaggiate spesso soli in auto e vorreste qualcuno a tenervi compagnia? Toyota potrebbe avere la soluzione che fa per voi: al Salone di Tokyo infatti il colosso giapponese presenterà “Kirobo Mini”, un tenerissimo robot da compagnia o “compact-sized communication partner”, come lo definiscono i tecnici giapponesi.

K.M. è progettato per sedere al fianco del suo guidatore e comunicare attraverso espressioni e gesti. Alto 100 mm, largo 77, profondo 85, pesa circa 200 grammi e parla giapponese. Costruito utilizzando alcune delle tecnologie usate per il “fratellone astronauta”, Kirobo Mini è stato concepito per allietare il guidatore attraverso una relazione di amicizia quotidiana ed in continua evoluzione. Se ve lo steste già chiedendo, la risposta è no: non si può avere con la “carrozzeria” di Briana Banks; per il momento…

Se vuoi aggiornamenti su Toyota Kirobo Mini: il robot che fa compagnia in auto inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.