TomTom: arriva la app che rileva gli autovelox

E' scaricabile gratuitamente ed è dedicata agli automobilisti con uno smartphone Android

Di Fabio Cavagnera
Pubblicato il 20 nov 2015
TomTom: arriva la app che rileva gli autovelox

[blogo-gallery id=”757712″ layout=”photostory”]

TomTom Autovelox – Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Autovelox Maps, l’applicazione per iOS per rilevare gli autovelox sulle strade ed autostrade italiane. Ora è arrivata anche un’app per gli utenti con un telefono Android ed è ‘firmata’ da TomTom, il celebre produttore di navigatori satellitari: si chiama appunto TomTom Autovelox ed è disponibile gratuitamente su Google Play.

Non funziona solamente nel nostro Paese, ma anche all’estero in quasi tutti gli stati europei, più alcuni negli altri continenti, come Australia, Sudafrica o Argentina. Questa nuova app punta a fornire indicazioni sul posizionamento degli autovelox fissi e mobili in tempo reale, ma anche sulle autostrade dove sono in funzione i dispositivi per rilevare la velocità media (Tutor o Vergilius).

La posizione degli autovelox fissi viene ricavata dal database di TomTom, mentre quelli mobili vengono segnalati dagli utenti della community, composta da 4,6 milioni di automobilisti. Inoltre, TomTom Autovelox consente all’automobilista di monitorare il traffico attorno alla sua posizione, per poter eventualmente cambiare strada.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie