Rezvani Beast X: la potenza tocca quota 700 CV
La superlight americana è stata sviluppata dalla "X Division", dedita allo sviluppo delle auto più estreme di Rezvani.
[blogo-gallery id=”758262″ layout=”photostory”]
Rezvani amplierà presto la propria offerta con la Beast X: la barchetta in questione è costruita su un telaio in fibra di carbonio, vanta un’estetica estremamente aggressiva ed una sensuale ala di coda posteriore sdoppiata. Il contatto a terra è mantenuto grazie ai cerchi in lega da 19”, gommati con pneumatici SportContact 5P o Toyo Proxes R888.
[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/725070/rezvani-beast”][/related] Ma la Beast X si distingue soprattutto per il propulsore, un 2.4 twin-turbo da 700 CV di potenza: in accoppiamento al cambio a 6 marce, proposto sia in versione manuale che sequenziale, l’auto può scattare da 0 a 100 km/h in appena 2.5 secondi. Merito del peso complessivo, contenuto ad appena 839 kg.
A tenere tanta esuberanza sotto controllo c’è un impianto frenante by Alcon ed un sistema di ammortizzatori Bilstein regolabili su 10 posizioni. Ne verranno prodotte appena 5 unità, vendute ad un prezzo di 325.000 dollari: una cifra molto elevata ma che comprenderà l’accesso gratuito su alcuni tracciati automobilistici presenti sul territorio USA.
Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto: