6 milioni di euro per il prototipo della Koenigsegg One:1
Koenigsegg One:1 - Il prototipo utilizzato per lo sviluppo della sportiva è in vendita a cinque milioni e mezzo di euro.
[blogo-gallery id=”763814″ layout=”photostory”]
Koenigsegg One:1 – La sportiva svedese è una delle auto più rare al Mondo: ne sono state costruite solo sei unità. Oltre alla mezza dozzina di auto destinate ai clienti, Koenigsegg ha costruito anche un prototipo per sviluppare la nuova versione e proprio questo esemplare è stato appena messo in vendita nel Regno Unito.
Il concessionario Super Vettura ha infatti pubblicato un’inserzione per la Koenigsegg One:1 Development Car, la numero 00 con telaio numero 7106: un’auto unica. Proprio questo esemplare è quello che è stato esposto durante il Salone di Ginevra del 2015. Il prezzo richiesto per questa vettura è di 6 milioni di dollari, equivalenti a 5 milioni e mezzo di euro e comprende anche un tagliando completo in fabbrica.
La Koenigsegg One:1 è divenuta famosa per via del suo rapporto peso potenza pari a un cavallo per chilogrammo. L’auto pesa infatti 1.360 chili ed ha a disposizione un V8 5.0 litri sovralimentato da 1.360 cavalli e 1.371 Nm di coppia massima. Ciò consente alla vettura di scattare da 0 a 400 chilometri orari in 20 secondi.
Se vuoi aggiornamenti su 6 milioni di euro per il prototipo della Koenigsegg One:1 inserisci la tua email nel box qui sotto: