Mini JCW Challenge 2016

Mini JCW - Tutte le foto e le prime informazioni della versione da competizione Challenge 2016

Di Mirco Magni
Pubblicato il 25 dic 2015
Mini JCW Challenge 2016

[blogo-gallery id=”764962″ layout=”photostory”]

Mini Challenge 2016 – Il Campionato monomarca Mini torna ad essere ufficiale e, con la nuova stagione, introduce una nuova vettura. Si tratta della versione da corsa della Mini John Cooper Works che scenderà in pista il prossimo anno nei più importanti circuiti italiani. La Mini John Cooper Works 3 porte è stata modificata con componenti da competizione pensate per migliorare la sicurezza di guida e le prestazioni.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/763734/mini-john-cooper-works-vs-skater”][/related]
La base meccanica rimane però la stessa delle Mini John Cooper Works stradali, con il 2.0 litri TwinPower Turbo abbinato alla trazione anteriore. Le Mini JCW Challenge prenderanno così parte a gare che comprenderanno due turni di prove libere da 25 minuti, una sessione di qualifiche da 35 minuti e due gare che dureranno 25 minuti più un giro. Parallelamente le Mini JCW Challenge saranno impegnate anche in diversi campionati in tutto il Mondo, con competizioni divise per nazioni.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/761615/mini-john-cooper-works-2015-la-videoprova-completa”][/related]

Se vuoi aggiornamenti su Mini JCW Challenge 2016 inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.