Mazda: le Concept per il Salone di Tokyo
Le concept Mazda per il Salone di Tokyo si ispirano alle competizioni, ecco tutte le nuove versioni Racing.
[blogo-gallery id=”765893″ layout=”photostory”]
I costruttori giapponesi continuano a presentare in anteprima le immagini delle novità che caratterizzeranno il Salone di Tokyo 2016 che aprirà le porte al pubblico il prossimo 15 gennaio. Questa volta è il turno di Mazda che punta tutto sull’immagine e sulla sportività con una serie di concept car derivate dai modelli di serie e pensate, probabilmente, per anticipare delle possibili evoluzioni della gamma.
A farla da padrone sono le Mazda MX-5: la roadster sarà infatti proposta in diverse versioni pensate per un uso sportivo. Oltre alla Mazda MX-5 Cup che a partire dall’anno prossimo correrà sui circuiti di tutto il Mondo, il marchio di Hiroshima esporrà la Mazda MX-5 NR-A Racing Spec pensata per le competizioni e la Mazda MX-5 Miata RS Racing.
Quest’ultima condivide il tema estetico con la Mazda CX-3 Racing Concept, proponendo un body kit aggressivo con particolari rossi, una verniciatura nera della carrozzeria e dei cerchi ma anche un assetto ribassato ed uno scarico sportivo. Tra le altre novità si segnala la Mazda2 Racing Spec con interni alleggeriti, roll cage e livrea da competizione, ma anche la Mazda6 Racing Concept con kit estetico aggiornato ed assetto sportivo.
Se vuoi aggiornamenti su Mazda: le Concept per il Salone di Tokyo inserisci la tua email nel box qui sotto: