Buick Avista Concept al Salone di Detroit 2016 LIVE
E' il prototipo di una coupé sportiva, spinta dal motore V6 biturbo 3.0 litri da 400 cavalli di potenza
[blogo-gallery id=”768509″ layout=”photostory”]
Salone di Detroit 2016 – Tra le novità esposte al NAIAS 2016, aperto fino al prossimo 24 gennaio a Detroit, c’è anche la Buick Avista Concept. Si tratta del prototipo di una coupé sportiva, con cui il marchio americano ipotizza una futura granturismo 2+2. E’ spinta da un motore V6 biturbo 3.0 litri da 400 cavalli di potenza, abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti.
A livello estetico, la Buick Avista Concept propone una silhouette dinamica, con uno spoiler anteriore in fibra di carbonio ed un cofano scolpito, mentre in coda si possono notare i muscolosi parafanghi ed il doppio terminale di scarico. Presente uno scenografico tetto panoramico in cristallo, mentre gli interni presentano i rivestimenti in pelle con tinte Superior Blue e Mist Gray.
Lo stand del marchio statunitense all’appuntamento nordamericano non è composto esclusivamente da questa novità, ma viene proposto anche il crossover Envision, in vendita negli Stati Uniti a partire dalla seconda metà di questo 2016, ed altri modelli presenti nella gamma, come la LaCrosse e la Encore.
Aggiornamento a cura di Fabio Cavagnera
Buick Avista Concept: dati e foto ufficiali
[blogo-gallery id=”768337″ layout=”photostory”]
Richiama un po’ la Opel Monza, ma la Buick Avista Concept brilla di luce propria: è la novità del marchio di proprietà GMC al Salone di Detroit 2016. Trattasi dello studio per una granturismo 2+2 che unisce l’eleganza delle proporzioni alla sportività di un motore V6 biturbo da 400 CV che pulsa sotto al suo cofano (dotato di sistema di disattivazione dei cilindri). La cavalleria è scaricata a terra mediante le ruote posteriori attraverso un cambio automatico a 8 marce, mentre il corpo vettura poggia su sofisticate sospensioni Magnetic Ride e cerchi in lega da 20”. Non mancano uno scenografico tetto panoramico in cristallo.
Gli interni sono foderati in pelle ed impreziositi con particolari in alluminio e fibra di carbonio. La strumentazione è completamente digitale e dotata di head-up display mentre il sistema di infotainment con touch-screen si basa su una versione evoluta della piattaforma IntelliLink. Presente anche il climatizzatore con ionizzatore e diffusore di essenze profumate ed il comfort acustico è garantito da un complesso sistema di cancellazione attiva dei rumori esterni.
Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto: