Crash test Euro NCAP per Freelander 2 e Grand Vitara
Euro NCAP ha realizzato l’ennesimo crash test con due vetture off-road relativamente compatte, ovvero la Land Rover Freelander 2 e la Suzuki Grand Vitara. Fino ad ora, il massimo risultato nella categoria era di quattro stelle su cinque nella protezione degli occupanti adulti, mentre la precedente Freelander testata aveva raggiunto soltanto le 3 stelle.
Ora i risultati sono decisamente migliorati: la Suzuki Grand Vitara ottiene 4 stelle, mentre la Land Rover raggiunge il massimo risultato con 5 stelle su 5, diventando così la migliore vetttura del segmento, ma solo con riferimento alla protezione di guidatore e passeggeri adulti.
La Land Rover, infatti, ottiene sì un buon punteggio anche nella protezione dei bambini, con 4 stelle su 5, ma raggiunge solo 1 stella su 4 nella protezione dei pedoni, risultato identico a quello del 2003. In questa prova fa meglio la Suzuki Grand Vitara, con 3 stelle su 4, che è il massimo punteggio nella categoria; 3 stelle su 5 invece è quanto ottenuto nella protezione dei bambini.
Se vuoi aggiornamenti su Fuoristrada inserisci la tua email nel box qui sotto: