Le migliori app per auto: Bmw iFoodies

Suggerimenti per ristoranti e mete enogastronomiche selezionati in tutta Italia in base a criteri d'eccellenza e sostenibilità.

Di Lino Garbellini
Pubblicato il 27 gen 2016
Le migliori app per auto: Bmw iFoodies

Pensata per chi ama muoversi in auto per piacere o è costretto a farlo per lavoro, iFoodies è in grado di segnalarvi mete gastronomiche degne di nota. L’app rileva la vostra posizione grazie al sensore Gps dello smartphone, la mostra sulla mappa ed è in grado di suggerirvi bar, ristoranti e preziose mete enogastronomiche nelle vicinanze. Il progetto di iFoodies è basato sui principi di sostenibilità e biodinamicità nato ed è nato nel 2013, in questo lasso di tempo l’app è riuscita ad affermarsi come una delle più scaricate nel nostro paese tra quelle dedicate al food con 50.000 download e 6.500.000 utenti profilati.

[img src=”https://media.autoblog.it/6/607/ifoodies-002.jpg” alt=”ifoodies-002.jpg” size=”medium” id=”771025″]

iFoodies è disponibile per Android e iOs, è in lingua italiana e inglese ed include oltre 2.500 aziende agricole dal nord al sud Italia. L’elenco delle location proposte è un’insieme d’artigiani del buon cibo. Non sono segnalate solo aziende biologiche e biodinamiche, ma anche artigiani che hanno un approccio alla sostenibilità intelligente. Rispetto alla propria posizione è possibile vedere sulla mappa dove si trovano le mete selezionate, visionare l’itinerario per raggiungerle e le relative schede di approfondimento con informazioni tecniche, tipologie dei prodotti, prezzi, foto e contatti.

[img src=”https://media.autoblog.it/3/3e8/ifoodies-001.jpg” alt=”ifoodies-001.jpg” size=”medium” id=”771026″]

I canoni d’eccellenza in base a cui sono selezionate le mete, è ribadito da un premio annunale, iFoodies Award 2015 che riconosce le realtà più gettonate sulla piattaforma attraverso il meccanismo dei “like”, tipico dei social media. L’idea di Bmw è quella di contribuire alla promozione della cultura del territorio e alla valorizzazione di quelle aziende medio/piccole che contribuiscono alla ricchezza alimentare e culturale dell’Italia. Per il 2015, le aziende che hanno ricevuto il maggior numero di “like” sono state l’Azienda Agricola San Patrignano, l’Azienda vitivinicola Valle Reale e Sabadì che produce uno dei migliori cioccolati italiani. La sezione Speciale Milano lanciata nell’aprile del 2015 ha ottenuto un grande successo di pubblico, i locali che hanno ricevuto più apprezzamenti sono stati: Ristorante Ratanà, Ristorante D’O, Pizzeria Dry, Carlo e Camilla in Segheria, Elita Bar e De Santis.

[img src=”https://media.autoblog.it/8/84e/ifoodies-000.jpg” alt=”ifoodies-000.jpg” size=”medium” id=”771027″]

Per scaricare l’app:

iOs ;
Android .

 

[img src=”https://media.autoblog.it/5/555/ifoodies-003.jpg” alt=”ifoodies-003.jpg” size=”medium” id=”771028″]

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie