Foto spia Mini Countryman

Avrà l' aspetto di una vera Sport Utility e dimensioni più generose.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 26 gen 2016
Foto spia Mini Countryman

[blogo-gallery id=”770981″ layout=”photostory”]

I muletti di collaudo della nuova generazione di Mini Countryman cominciano a “spogliarsi” delle camuffature: nelle ultime foto spia, che ritraggono l’auto alle prese con i test invernali, la vettura sembra praticamente pronta alla presentazione ufficiale. A giudicare dalle immagini, sono cresciute le dimensioni rispetto al modello attualmente a listino: ciò significa che ci sarà più spazio per passeggeri e bagagli.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/763734/mini-john-cooper-works-vs-skater”][/related]
La nuova Countryman condividerà la sua piattaforma costruttiva con la BMW X1 e questo donerà alla Mini in questione un aspetto ancor più da SUV; a richiesta dovrebbe inoltre essere disponibile anche la trazione integrale permanente. Sotto al cofano un’ampia batteria di motori benzine e diesel, tutti sovralimentati e condivisi con la sorella bavarese. Al top della gamma il 2.0 turbo da 231 CV della versione sportiva “JWC”, ma non dovrebbe mancare anche una variante ibrida plug-in.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/761615/mini-john-cooper-works-2015-la-videoprova-completa”][/related]
Quest’ultima potrebbe sfruttare un motore elettrico da circa 100 CV/250 NM per spingere le ruote posteriori, mentre a quelle anteriori sarebbe collegata un’unità endotermica 1.5 a 3 cilindri da circa 136 CV: una sinergia che permetterebbe di eliminare il classico albero di trasmissione e migliorare la distribuzione dei pesi. Il debutto dell’auto dovrebbe avvenire nella seconda metà dell’anno, probabilmente in occasione del Salone di Parigi.

Se vuoi aggiornamenti su Foto spia Mini Countryman inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.