Ford Shelby Mustang GT350 Hennessey

Ford Shelby Mustang GT350 Hennessey - Più potenza senza troppe modifiche estetiche per la sportiva americana.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 31 gen 2016
Ford Shelby Mustang GT350 Hennessey

[blogo-gallery id=”772386″ layout=”photostory”]

Ford Mustang – I cavalli, soprattutto sulle muscle car, non bastano mai. Così in America, negli anni, diversi preparatori hanno iniziato a modificare le varie sportive con motore V8 rendendole ancora più performanti. Diversi marchi sono poi stati affiancati ufficialmente dalle case costruttrici mentre altri hanno iniziato a produrre vetture in proprio, come ad esempio Hennessey, il costruttore della Venom GT, una delle auto più veloci al Mondo.

Proprio Hennessey ha messo le mani anche sulla nuova Ford Shelby Mustang GT350, modificandola leggermente a livello tecnico per permetterle performance ancora maggiori. Di serie la Ford Shelby Mustang GT350 dispone di un V8 5.2 litri da 526 cavalli e 582 Nm di coppia massima ma la versione di Hennessey raggiunge i 575 cavalli ed i 693 Nm.

Questo grazie a nuovi collettori scarico abbinati ad un centrale ad alte prestazioni. Ad essi si abbina un nuovo sistema di gestione della centralina con Hennessey che offre anche delle piccole personalizzazioni per gli interni e dei badge per la carrozzeria della Ford Shelby Mustang GT350 Hennessey. Il costo del kit è di 4.995 dollari, 4.600 euro, escluso il montaggio e sarà prodotto in serie limitata di 100 esemplari.

Se vuoi aggiornamenti su Ford Shelby Mustang GT350 Hennessey inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.