Rolls-Royce Dawn: la prima all'asta per 750 mila dollari
Rolls-Royce Dawn - Il primo esemplare della cabio è stato venduto a 750 mila dollari durante un'asta di beneficenza.
[blogo-gallery id=”740502″ layout=”photostory”]
Rolls-Royce Dawn – Come annunciato negli scorsi mesi dal marchio brirannico il primo esemplare della cabrio è andato all’asta alla Naples Winter Wine Auction 2016. Ad aggiudicarsela è stato il collezionista californiano Julian Movesian che riceverà la prima Rolls-Royce Dawn americana nel prossimo mese di aprile. Movsesian ha dovuto però combattere con molti altri offerenti che hanno fatto salire il prezzo della Rolls-Royce Dawn fino a 750 mila dollari, equivalenti a 687 mila euro.
La Rolls-Royce Dawn avrà una carrozzeria di colore Arctic White, stesso colore scelto anche per gli interni con impunture Consort Red a contrasto, abbinata ad una capote Deep Red. Il modello avrà una targa celebrativa rendendo unica la vettura: Rolls-Royce ha inoltre deciso di devolvere tutto il ricavato in beneficenza per la fondazione Naples Children & Education per promuovere l’educazione infantile in Florida.
La Rolls-Royce Dawn in questione, così come tutti i modelli che saranno prodotti, utilizza un V12 biturbo da 6.6 litri capace di 563 cavalli di potenza massima. La trazione postriore ed il cambio automatico permettono alla Rolls-Royce Dawn di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.9 secondi per poi raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 250 chilometri orari.
Se vuoi aggiornamenti su Rolls-Royce Dawn: la prima all'asta per 750 mila dollari inserisci la tua email nel box qui sotto: