Opel Mokka X e GT al Salone di Ginevra 2016 LIVE

In Opel stanno ancora festeggiando la vittoria della Astra come nuova Auto dell'Anno 2016.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 2 mar 2016
Opel Mokka X e GT al Salone di Ginevra 2016 LIVE

[blogo-gallery id=”782274″ layout=”photostory”]

Al Salone di Ginevra 2016 le star dello stand Opel sono la Mokka X e la GT Concept. La prima è la versione rinnovata della celebre B-SUV tedesca, venduta in oltre 500.000 esemplari: l’estetica si è fatta più aggressiva, specie al frontale, mentre il parco motori è stato aggiornato. Ora i gruppi ottici anteriori sono a Led e sfruttano la tecnologia AFL, “Adaptive Forward Lighting”, e promettono un’illuminazione ottimale della strada.

Fra le chicche tecnologiche figurano invece il “Forward Collision Alert” ed il “Lane Departure Warning”. Ma ci sono anche il dispositivo di misurazione della distanza dal veicolo che precede ed il sistema di riconoscimento dei segnali stradali. Il sistema infotelematico può invece contare sui servizi OnStar ed IntelliLink con integrazione Android Auto ed Apple CarPlay. Soto al cofano il turbodiesel 1.6 da 110 e 136 cavalli, mentre sul fronte benzina c’è un 4 cilindri 1.4 turbo da 152 cavalli.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/773802/opel-mokka-x-foto-e-caratteristiche”][/related]

Poi c’è la GT Concept, un piccolo gioiellino che omaggia i valori di sportività più puri: quelli della trazione posteriore e del peso contenuto. Il modello è solo un esercizio di stile ma prefigura alcuni degli stilemi che troveremo sulle Opel del futuro. E sotto al cofano c’è un piccolo e potente motore turbo tre cilindri 1.0 da 145 cavalli che consente alla vettura di raggiungere i 215 km/h di velocità massima.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/771481/opel-gt-concept”][/related]

Se vuoi aggiornamenti su Concept car inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie