Volkswagen Golf GTI TCR

Volkswagen Golf GTI TCR - La cinque porte è pronta per le competizioni con il nuovo allestimento TCR da 330 cavalli.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 8 mar 2016
Volkswagen Golf GTI TCR

[blogo-gallery id=”783507″ layout=”photostory”]

Volkswagen Golf GTI TCR – Le segmento C tornano a correre con il nuovo campionato TCR International Series che raccoglie sempre più consensi da parte dei costruttori internazionali. L’ultima novità che prenderà parte alle future gare del campionato è la Volkswagen Golf GTI TCR, evoluzione da competizione dell’odierna Volkswagen Golf GTI. Questo modello è stato scelto proprio per le caratteristiche proposte sulla versione di serie e per le regole del campionato. Per partecipare al TCR servono infatti auto lunghe almeno 4.2 metri con motore 2.0 litri turbo benzina o diesel con potenza massima di 330 cavalli e 410 Nm di coppia.

Volkswagen ha così sviluppato una vettura adattando la Volkswagen Golf GTI TCR alle normative di sicurezza e di performance imposte dalla FIA. La nuova Volkswagen Golf GTI TCR dispone così di un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 330 cavalli e 410 Nm abbinato ad un cambio sequenziale a sei rapporti che le permette di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 230 chilometri all’ora.

Le sospensioni sono regolabili e l’impianto frenante è immancabilmente da competizione. Non mancano nemmeno delle appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, cerchi in lega da 18 pollici ed una roll cage di sicurezza.

Se vuoi aggiornamenti su Volkswagen Golf GTI TCR inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.