Porsche 911 R: il sound della sportiva [Video]
Porsche 911 R - La sportiva torna a far ruggire i 500 cavalli del proprio flat six aspirato in un nuovo video ufficiale.
[blogo-video id=”783711″ title=”Porsche 911R: il sound della sportiva” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/HI9PF6Bi-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”235318″ embed=”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”]
Porsche 911 R – Dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2016 la sportiva torna a far sentire il ruggito del proprio flat six in un nuovo filmato ufficiale. La nuova Porsche 911 R è sostanzialmente una versione più essenziale della Porsche 911 GT3 RS. L’alettone posteriore è scomparso, il cambio è un manuale a sei rapporti ed il motore è lo stesso flat six 4.0 litri della Porsche 911 GT3 RS.
[blogo-gallery id=”783773″ layout=”photostory”]
La nuova Porsche 911 R dispone così di 500 cavalli a 8.250 giri al minuto e di una coppia massima di 460 Nm a 6.250 giri, fermando l’ago della bilancia a 1.370 chilogrammi. Si tratta della Porsche 911 più leggera dell’attuale gamma: un risultato reso possibile dalla presenza di un tetto in magnesio e di passaruota in fibra di carbonio, ma anche dalla rimozione del climatizzatore, della radio e dei sedili posteriori.
La Porsche 911 R è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.8 secondi e di raggiungere i 323 chilometri orari di velocità massima. Immancabile la presenza di un differenziale autobloccante meccanico e di un impianto frenante carboceramico abbinato a cerchi monodado. Tra le particolarità tecniche si segnala la presenza dell’asse posteriore sterzante. Sarà costruita in 911 esemplari direttamente da Porsche Motorsport e arriverà sui mercati internazionali a partire dal prossimo mese di maggio: in Italia costerà almeno 195.339 euro.
[blogo-video id=”783191″ title=”” content=”” provider=”” url=”” embed=””]
Se vuoi aggiornamenti su Porsche 911 R: il sound della sportiva [Video] inserisci la tua email nel box qui sotto: