Danica Patrick 'invade' la pista: multa di 20.000 dollari [Foto e video]
Nel campionato Nascar, è assolutamente vietato abbandonare la propria vettura ed avvicinare la pista a piedi
[blogo-gallery id=”788377″ layout=”photostory”]
Danica Patrick – E’ costata cara a Danica Patrick l’invasione di pista di domenica scorsa, nel corso della gara Nascar di Fontana. La famosa pilota americana è stata multata di 20.000 dollari da parte della direzione del campionato statunitense, per il post incidente con Kasey Kahne, che l’aveva mandata ‘a muro’ e costretta al ritiro dalla gara.
[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/778079/danica-patrick-diventa-unautista-di-lyft”][/related]
Il pilota del Team Hendrick ha toccato la vettura della Patrick, durante un tentativo di sorpasso, compromettendo così la gara dell’americana. Quest’ultima, uscita senza alcuna conseguenza dall’incidente, si è infuriata con il collega ed ha avvicinato la pista a piedi, per mostrare il suo disappunto, abbandonando così la propria vettura ed infrangendo il regolamento.
Lo scorso anno, infatti, successe una tragedia: Kevin Ward venne investito dall’auto di Tony Stewart e morì nel drammatico incidente. Da allora, è assolutamente vietato per i piloti allontanarsi dalla propria vettura ed avvicinarsi (o entrare) in pista a piedi. Quello che è costato la forte multa a Danica Patrick, che non ha voluto commentare la sanzione ricevuta.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: